Home Informazioni sul sito

Login (solo SOCI)

Messaggi non letti

Non sei identificato sul sito.

PDF Stampa E-mail

Informazioni sul sito

 

Questo sito è il nuovo portale dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Pesca Darsena S. Carlo e rappresenta il suo organo ufficiale attraverso il quale l'Associazione è visibile alla cittadinanza e a tutto il mondo dei navigatori Internet.

 

Il sito è stato realizzato utilizzando un moderno sistema CMS (Content Management System) il cui nome è JOOMLA! Questo strumento consente di rendere semplice l'aggiunta di nuove sezioni ed articoli e mette in grado anche di usufruire della collaborazione di tutti.

 

Il sito contiene parti accessibili a tutti i visitatori e parti invece destinate ad essere accedute soltanto da coloro che si sono registrati.

 

La registrazione non è fatta in autonomia, infatti chi si registra non è immediatamente abilitato; a seguito di una richiesta di registrazione si verifica che chi si è presentato è effettivamente chi ha dichiarato di essere; infatti viene inviata subito una email all'indirizzo da lui comunicato con l'invito a confermare la sua richiesta; solo dopo questa conferma viene inviata una email ad un "moderatore" che ha l'autorità di accettare o non la richiesta stessa; se l'autorizzazione viene concessa il richiedente viene avvisato e può finalmente cominciare ad utilizzare il suo Account, viceversa riceverà una email di rifiuto.

 

In questo modo potranno essere autorizzati all'accesso "privato" soltanto i soci aventi diritto.

 

Esistono varie autorità possibili per gli iscritti e più in particolare si può essere: Autore, Editore o Publisher; esistono poi gli Amministratori e i Moderatori che rispettivamente hanno la facoltà di agire profondamente sul funzionamento del sito e di dare autorizzazioni.

 

A ogni socio normale sarà attribuita l'autorità di "Autore" e come tale potrà accedere a certe discussioni del Forum e potrà anche inviare Articoli da pubblicare; tali articoli però dovranno essere prima validati ed eventualmente modificati da chi ha l'autorità di "Editore"; mentre potranno essere pubblicati veramente e quindi resi visibili, da chi ha l'autorità di "Publisher" o anche ovviamente dagli Amministratori.

 

La pubblicazione potrà avvenire a partire da un certo giorno e potrà essere definitiva o terminare automaticamente in una certa data.