Home Eventi 1° trofeo Carlo von Kisslinger

Login (solo SOCI)

Messaggi non letti

Non sei identificato sul sito.

PDF Stampa E-mail

1° trofeo Carlo von Kisslinger

Gaeta - Darsena San Carlo - 15 luglio 2007

 

 

Le acque del Golfo di Gaeta antistanti la Darsena di San Carlo hanno ospitato il 15 luglio 2007 il 1° Trofeo Carlo von Kisslinger - Gara di pesca sportiva "Canna da Riva” under 13.

 

 

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Darsena S. Carlo nell’ambito delle competizioni provinciali F.I.P.S.A.S., costituisce la prima di una serie di iniziative che l’Associazione si avvia a realizzare per avvicinare i bambini alla conoscenza del mare.

 

Il Trofeo è dedicato a uno dei soci che ha dato maggior impulso alla nascita dell’Associazione e alla riqualificazione della Darsena: l’ing. Carlo von Kisslinger.

 

Sono stati in tutto sedici i partecipanti tra i sei e i tredici anni che hanno potuto mostrare la loro abilità di fronte ad un pubblico appassionato.

 


 

 

Il racconto della giornata e i vari interventi:

 

 

 

 

 

Il presidente Pasquale Nardone, i comitati Direttivo e Tecnico ringraziano le autorità e soprattutto i bambini intervenuti.

Il Presidente ha evidenziato l’opera svolta da Carlo Kisslinger iniziata nel 1990 ed ora continuata dal figlio Giovanni.

L’Assocazione oggi conta 200 soci e nei programmi è previsto l’ampliamento ed il completamento dell’intera struttura.

 

 

 

 

 

Il Vice Sindaco Salvatore Di Ciaccio ha sottolineato che l'Amministrazione comunale apprezza lo sforzo fatto dall'Associazione per la rivalutazione di questa zona che si trova proprio all’ingresso della città.

 

Questa manifestazione che ha visto protagonisti i bambini si propone di valorizzare il mare in tutti i suoi aspetti; ludici e ricreativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Assessore al turismo Maria Cicconardi, nel ringraziare gli organizzatori della manifestazione ha confermato la volontà di rivalutare la zona della “spiaggia” in quanto biglietto da visita per coloro che arrivano a Gaeta.

 

Il Comandante del Centro Navale GdF di Formia - Colonnello Gianni Arpante - ha sottolineato come la Guardia di Finanza è storicamente vicina a tutte le attività del mare e sostiene tutte le iniziative che avvicinano la popolazione al mare.

 

Noi non siamo i controllori del mare ma aiutiamo a viverlo nel modo migliore.